Single blog

Volontaria in Kenya

A 93 anni parto come volontaria in Kenya

Trolley rosso in una mano, il bastone nell’altra, la Signora poteva essere scambiata per una viaggiatrice qualunque all’aeroporto di Venezia. Non lo era, ma era una volontaria in Kenya.

Nonna Irma, 93 anni, stava partendo per il Kenya, destinazione uno sperduto villaggio che accoglie anche un orfanatrofio.

“Questa è mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio, Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma?”.

Irma ha sempre amato la vita e non si è mai fermata davanti a niente. Ha dedicato la sua esistenza alla famiglia e ad aiutare chi le stava vicino, è un esempio.

Da tempo aiuta una coppia in Kenya e quest’anno ha deciso che non bastavano delle offerte, voleva rendersi utile e ha detto “io vado per fare volontaria in Kenya”.

Magari alla fine decide di rimanere lì e non torna più: è tutto possibile, conoscendo il suo gran cuore e la sua energia.