Assistenza Sanitaria

Assistenza Sanitaria in Kenya per piccoli e grandi, cura della malaria, infezioni varie, profilassi da insetti, vaccinazione a Majungu con infermiere e personale qualificato. Le infermiere ogni giorno raggiungono a piedi le famiglie nella boscaglia e portano assistenza sanitaria di prima necessità.

L’accesso all’assistenza sanitaria e medica non è distribuito equamente in tutto il Kenya. Le persone povere nelle aree rurali che sono ammalate e scelgono di cercare di farsi curare, di solito hanno solo la possibilità di trattamento presso le strutture di assistenza primaria. Queste strutture sono spesso sotto-organico, sotto attrezzate e hanno i farmaci in quantità limitate.

Il sotto-finanziamento del settore sanitario ha ridotto la sua capacità di garantire un adeguato livello di assistenza sanitaria per la popolazione. Ciò ha portato al fatto che molti bambini non sono vaccinati a causa della mancanza di accesso ai servizi sanitari. Finiscono per crescere con un’immunità debole e nei casi gravi questo porta alla morte. Molte persone si affidano a erbe tradizionali per curare le malattie.