Parti con noi come volontario

 Aderisci con noi al progetto di volontariato in Kenya

Vi invitiamo a fare un’esperienza a favore degli altri, in particolare chiediamo la disponibilità di coloro che vogliono portare il loro insegnamento per brevi o lunghi periodi.

Volontariato di falegnami, elettricisti, fabbri, ma anche volontariato per sport (calcio, pallacanestro ecc.), informatica e agricoltura.

Volontariato per dare un pezzetto d’amore a chi ne ha bisogno.

Francesca Buffone di Roma danza e gioca con i bambini alla scuola del Centro Bakhita a Majungu Kenya.

Grazie per la vostra generosità!

Ringraziamo tutti i volontari per la generosità e l’impegno con cui hanno portato il loro prezioso contributo al Centro Bakhita in Italia e in Kenya.
Questi sono solo alcuni dei progetti di volontariato che abbiamo sostenuto nel corso di questi anni: sartoria, massaggio fisioterapico per i giovani, danza, scuola di computer, laboratorio per gli insegnanti, scuola di apprendistato per elettricisti, laboratorio artistico. In Italia mercatini, concerti, incontri pubblici.

Centro Rinascita

Il Centro Rinascita a Majungu Kenya a 200 mt dalla Scuola Santa Bakhita è una struttura semplice e confortevole per accogliere gli amici sostenitori, i volontari, i sostenitori e tutti coloro che desiderano fare un’esperienza di viaggio e volontariato per conoscere la vera Africa. Grazie alla vostra presenza numerosi giovani possono lavorare come come cuochi, camerieri, addetti alla reception e guardiania.

Informazioni utili

Come arrivare: con voli diretti di linea o charter dai principali aeroporti italiani a Mombasa, il nostro personale vi accompagnerà direttamente al centro ospitalità.

Ore di volo: da Roma 7,5 da Milano 8 ore, senza jet-lag.

Fuso orario: + 2 ore d’inverno, + 1 ora d’estate.

Passaporto e visto: passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro, il visto si ottiene direttamente all’arrivo a Mombasa al costo di US $ 50.

Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria.

Clima: equatoriale caldo ventilato tutto l’anno; la stagione delle piogge va da aprile fine giugno.

Moneta: Scellino Kenyano Ksh 95= € 1, gli euro sono ben accetti.

Per info e contatti

[email protected]

Il centro ospitalità